Italian Chinese (Simplified) English

CEREAL DOCKS vince con CARE FOR ENGINEERNG 

 27/03/2012

Care For Engineering contribuisce al successo della prima azienda in Italia ad ottenere il Certificato di Sostenibilità per l'intera filiera di produzione dei biocombustibili a partire dalla coltivazione della materia prima.

Cereal Docks S.p.A. è infatti la prima azienda italiana nel settore dei biocombustibili ad ottenere la certificazione di sostenibilità 2BSvs, Standard 01 e 02 per gli stabilimenti  di Camisano Vicentino e Summaga di Portogruaro.

Il Gruppo Cereal Docks, principale trasformatore di semi oleosi in Italia destinati all’alimentazione e secondariamente alla produzione di biodiesel, prende la strada della sostenibilità, quale via obbligata per produrre nel pieno rispetto degli equilibri ambientali e strumento per una drastica riduzione delle emissioni di CO2 lungo tutto il ciclo produttivo, dalla semina alla trasformazione.

Cereal Docks S.p.A.  ha scelto Care For Engineering per implementare un sistema di gestione della sostenibilità ambientale, nonchè la relativa certificazione, per la  produzione dei biocombustibili ai sensi della Direttiva 2009/28/CE (Direttiva RED).

Gli operatori del settore devono dimostrare che i criteri previsti dalla Dir. 2009/28/CE sono soddisfatti lungo tutta la catena di produzione e fornitura dei biocarburanti. Tale evidenza passa attraverso una verifica indipendente che Organismi Terzi svolgono sulla base di schemi di certificazione accreditati dall'Unione Europea, come appunto il 2BSvs.

Il Gruppo Cereal Docks, secondo produttore italiano di biodiesel, si è prontamente adeguato, ha attivato grazie alla consulenza di Care For Engineering questo schema di certificazione volontario per la certificazione di sostenibilità ambientale sia come collettore di materie prime agricole (Standard 1) che per la loro lavorazione (Standard 2).