Italian Chinese (Simplified) English

IL TEAM DI CA.RE. FOR. Engineering 

CA.RE. FOR. Engineering (acronimo di Carbon Reduction and Forestry Engineering, in sintesi CFE) è un'associazione professionale fondata nel 2010 da Marco Ugolini (ingegnere forestale con  specializzazione in ecologia) e Luca Pedocchi (PhD Chemistry). Entrambi con più di 20 anni di esperienza nei propri campi operativi.

Il team, oltre ai due fondatori, è costituito da altre quattro persone chiave con diverse specializzazioni necessarie ad assolvere a tutti compiti richiesti dalla struttura organizzativa di CFE.

Il nostro team è deliberatamente piccolo, ma la nostra rete di contatti professionali è invece molto estesa e questa organizzazione ci permette di lavorare in modo rapido ed efficiente. Siamo pertanto in grado di offrire un approccio personale, una comunicazione veloce ed efficace e lavoriamo sempre con i migliori esperti altamente qualificati (ingegneri ambientali, agronomi, chimici) selezionati sulla base di criteri di affidabilità, preparazione e capacità di risolvere problemi informali per arrivare alla migliore soluzione possibile per i nostri clienti.

Le nostre conoscenze sono aggiornate e la nostra consulenza è accreditata e affidabile. E poiché i nostri servizi e i nostri prodotti si fondono senza soluzione di continuità, la nostra consulenza mantiene la promessa che facciamo: trovare soluzioni intelligenti ed affidabili nella progettazione della sostenibilità delle filiere agro-alimentari, gestione sostenibile della filiera foresta-legno, ottimizzazione delle filiere forestali e agrarie per  la produzione di energia e biocarburanti avanzati.

  

  • Marco Ugolini

    MSc in Scienze Forestali, ha oltre 20 anni di esperienza professionale, nazionale e internazionale, nei settori ambientali legati alla gestione forestale, al ripristino ecologico, alla creazione di catene di valore della biomassa, alla sostenibilità ambientale del prodotto e alla valutazione del ciclo di vita con applicazioni ai sistemi agroforestali.

    Managing Director

    Dal 2012 è Amministratore delegato di CFE e ha promosso, sviluppato e coordinato come Chief Innovation Officer oltre 90 progetti e lavori professionali riguardanti l'ottimizzazione delle supply chain delle biomasse di origine agricola e forestale per la produzione di biocarburanti quali il biodiesel e la sostenibilità ambientale e la valutazione del ciclo di vita per industrie del settore agroalimentare .

  • Luca Pedocchi

    Laurea in Chimica presso l'Università di Firenze (1987), PhD in Chimica (1994) e una borsa di studio Marie Curie presso l'Ecole Nationale Superieure de Chimie (ENSCM) di Montpellier (1996).

    Project Manager & Information and communications technology (ICT)

    Fondatore di CFE, lavora come responsabile di progetto principalmente sulla sostenibilità ambientale delle supply chain per la produzione di biodiesel e per gli operatori della filiera dei biocarburanti. È anche responsabile ICT per CFE

  • Lucia Recchia

    Msc in Ingegneria ambientale (2002) e dottorato di ricerca in Ingegneria agraria e forestale (2006) presso l'Università di Firenze.

    Proect Manager Agro-Energy Sector

    Dal 2013 collabora con CFE per i progetti su sostenibilità della filiera del biodiesel e su life cycle assessment (LCA) con applicazioni ai sistemi agroforestali.

  • Eleonora Della Mina

    Msc in Ingegneria ambientale (2004) presso Politecnico di Milano e formazione specifica su Business Sustainable Management (University of Cambridge).

    Project Manager Agro-Energy Sector

    Settori di competenza in CFE sono advanced biofuels, biomass supply chain optimization, wastewater treatment.

  • Nicola Migliorini

    Laureato in Scienze Forestali e ambientali nel 2004, iscritto all’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Firenze, inizia ad esercitare la professione nel 2006. Collabora con lo studio di Marco Ugolini dal 2005 e con CA.RE. FOR. Engineering dal 2012.

    Assistant Project Manager Agro-Food Sector

    Dal 2010 ha acquisito esperienza nella gestione delle filiere agro-alimentari, con particolare riferimento alle materie prime cacao e caffè, con attività rilevanti nelle aree di produzione equatoriali.

  • Simone Petrini

    MSc in Giurisprudenza (1996), esercita la professione di Avvocato (2000) esperto in diritto societario

    Tutela Legale

    Collabora con CFE dal 2011, curando la tutela degli interessi di CFE in sede giudiziaria, la stesura dei principali contratti di lavoro, la registrazione dei marchi e brevetti

  • Alessandro Sanesi

    Laurea in Scienze Economiche. Iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Firenze

    Contabilità e Bilancio

    Si occupa degli aspetti relativi alla contabilità ordinaria e della predisposizione dei documenti di rendicontazione economico-finanziaria. Collabora con CFE dal 2011.