Italian Chinese (Simplified) English

Mission

Caratterizzano il lavoro di Care For Engineering: passione, visione strategica e propensione all’innovazione. Ogni punto di arrivo corrisponde per noi ad un nuovo punto di partenza.

Siamo una società impegnata in attività di innovazione/ricerca applicata nei settori dell'agricoltura e delle scienze forestali affinché conoscenze tecniche innovative e climate-friendly vengano trasferite alle realtà produttive nazionali ed internazionali responsabili di emissioni di gas serra.

Tre punti sintetizzano la filosofia che guida l'attività di Care For Engineering:

  • lotta ai cambiamenti climatici con progetti di riduzione delle emissioni e gestione sostenibile e responsabile delle risorse ambientali
  • riequilibrio e/o conversione di attività economiche ad impatto ambientale convenzionale in economie low-carbon
  • divulgare l’importanza del suolo, dell’ambiente naturale in generale e delle foreste in particolare per la vita dell’uomo.

Il nome “Care For" nell'accezione inglese “PRENDERSI CURA DI” esprime la politica condivisa di quanti cooperano assiduamente con noi per apportare il proprio contributo alla conservazione delle risorse naturali del pianeta ostacolando la lotta ai cambiamenti climatici ed al riscaldamento globale.

 

"PRENDERSI CURA DEL FUTURO OPERANDO QUI ED ORA"

Care For Engineering si pone al servizio delle Aziende che desiderino orientare la propria attività in modo da ridurre le emissioni di gas clima-alteranti (GHG - greenhouse gases) in atmosfera ed in generale ridurre il loro impatto ambientale sulla biosfera.

Care For Engineering ha per oggetto societario lo sviluppo di progetti volti a contrastare i cambiamenti climatici nell’ambito dei principi enunciati dalla Convenzione Quadro delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici (UNFCCC), con particolare riferimento alle attività strettamente legate all’uso del suolo, ai sensi dell’art. 3 del Protocollo di Kyoto (Land use, Land-use change and Forestry – LULUCF), finalizzate alla riduzione delle emissioni e all’assorbimento di GHG (Greenhouse Gases – Gas ad effetto serra) in atmosfera. 

Gli obiettivi che perseguiamo con i nostri progetti sono:

  1. la protezione e l’aumento degli stock di carbonio negli ecosistemi terrestri attraverso una corretta gestione sostenibile con particolare riferimento a quella forestale;
  2. la promozione di forme di agricoltura sostenibile;
  3. la promozione dell’utilizzazione di fonti energetiche rinnovabili.