Italian Chinese (Simplified) English
  • Home
  • Profilo
  • Struttura Organizzativa

STRUTTURA ORGANIZZATIVA


Care For Engineering è un Associazione Professionale indipendente, costituita da un team di Dottori Forestali, Agronomi, Chimici, Ingegneri Ambientali. Le attività principali di Care For Engineering riguardano la realizzazione di progetti e studi inerenti carbon emission saving , carbon footprint ed analisi del ciclo di vita (LCA), gestione forestale e agricoltura sostenibile. 

Per meglio soddisfare le esigenze dei propri clienti e per affrontare le sfide presentate dallo svolgimento di un'attività ad elevato carattere innovativo, Care For Engineering si è dotata di una struttura organizzativa articolata in 5 divisioni.

LE DIVISIONI  DI CA.RE. FOR. Engineering

Direzione

Direzione

Divisione Tecnica

Divisione Tecnica

Divisione Tutela Legale

Divisione Tutela Legale

Divisione Amministrativa

Divisione Amministrativa

Centro Servizi Sostenibilità

Centro Servizi Sostenibilità

 
   

 IL TEAM DI CA.RE. FOR. Engineering

  • Marco Ugolini

    MSc in Scienze Forestali, ha oltre 20 anni di esperienza professionale, nazionale e internazionale, nei settori ambientali legati alla gestione forestale, al ripristino ecologico, alla creazione di catene di valore della biomassa, alla sostenibilità ambientale del prodotto e alla valutazione del ciclo di vita con applicazioni ai sistemi agroforestali.

    Managing Director

    Dal 2012 è Amministratore delegato di CFE e ha promosso, sviluppato e coordinato come Chief Innovation Officer oltre 90 progetti e lavori professionali riguardanti l'ottimizzazione delle supply chain delle biomasse di origine agricola e forestale per la produzione di biocarburanti quali il biodiesel e la sostenibilità ambientale e la valutazione del ciclo di vita per industrie del settore agroalimentare .

  • Luca Pedocchi

    Laurea in Chimica presso l'Università di Firenze (1987), PhD in Chimica (1994) e una borsa di studio Marie Curie presso l'Ecole Nationale Superieure de Chimie (ENSCM) di Montpellier (1996).

    Project Manager

    Fondatore di CFE, lavora come responsabile di progetto principalmente sulla sostenibilità ambientale delle supply chain per la produzione di biodiesel e per gli operatori della filiera dei biocarburanti. È anche responsabile IT per CFE

  • Lucia Recchia

    Msc in Ingegneria ambientale (2002) e dottorato di ricerca in Ingegneria agraria e forestale (2006) presso l'Università di Firenze.

    Proect Manager

    Dal 2013 collabora con CFE per progetti applicativi sulla sostenibilità della filiera del biodiesel e sulla valutazione del ciclo di vita con applicazioni ai sistemi agroforestali.

  • Pietro Fino

    MSc in Scienze Agrarie, Master IMES in Bioenergie e Ambiente

    Project Manager Assistant

    Collabora dal 2018 con CFE

  • Simone Petrini

    MSc in Giurisprudenza (1996), esercita la professione di Avvocato (2000) esperto in diritto societario

    Tutela Legale

    Collabora con CFE dal 2011, curando la tutela degli interessi di CFE in sede giudiziaria, la stesura dei principali contratti di lavoro, la registrazione dei marchi e brevetti

  • Alessandro Sanesi

    Laurea in Scienze Economiche. Iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Firenze

    Contabilità e Bilancio

    Si occupa degli aspetti relativi alla contabilità ordinaria e della predisposizione dei documenti di rendicontazione economico-finanziaria. Collabora con CFE dal 2011.