Italian Chinese (Simplified) English
  • Home

 CA.RE. FOR. ENGINEERING & FIORENTINI FIRENZE SPA, INSIEME PER LA SOSTENIBILITA'

  ha implementato il Disciplinare Tecnico, attuato dalla Fiorentini Firenze S.p.A., che ha permesso il conseguimento della certificazione dell'olio extravergine di oliva "da filiera certificata sostenibile".

Il Disciplinare definisce e consente di misurare e rendicontare indicatori di sostenibilità ambientale e di valore etico-sociale che permettono di dichiarare la sostenibilità della filiera per la produzione dell'olio extra-vergine di oliva e prevede un piano di miglioramento delle performance legate alla riduzione degli impatti ambientali e al miglioramento degli obiettivi etici e sociali.

Uno dei risultati conseguiti dall'attuazione del Disciplinare di  è stata la quantificazione dell'impronta di carbonio legata alla campagna olearia 2018-2019. Questo permetterà di definire per la filiera obiettivi di riduzione delle emissioni di gas clima-alteranti per il futuro fino alla produzione dell'olio extravergine di oliva "carbon neutral".

 


 

Contatto rilevante per informazioni sul Disciplinare Tecnico é:

Marco Ugolini (CFE Managing Director)

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , Phone: +39055614194; +393483388576